venerdì 11 luglio 2008

INTRODUZIONE

Alle ore venti di oggi, 11 Luglio 2008, sono nella mia stanza, in un appartamento di Bari, dove vivo da qualche anno, perchè frequento la Facoltà di Medicina di questa città. Sono solo perchè i miei amici sono tornati nei propri paesi, a trascorrere il fine settimana con i parenti. Io sono rimasto qui a studiare....con questo caldo micidiale.
Finito di studiare, ho pensato di aprire un blog....un blog su un argomento interessante: ma Dio esiste??? Da quando siamo nati ci è stato detto che Dio esiste....l'abbiamo "acquisito", allo stesso modo in cui ci hanno detto che dovevamo imparare a scrivere e leggere!!!
Ma crescendo chiunque si pone inevitabilmente questo dubbio.
Apparentemente stiamo parlando di una "cosa astratta", visto che non si tocca con mano, nè tanto meno si può vedere o sentire.
Riflettendo, però, io sono arrivato alla conclusione che Dio esiste, e soprattutto che di Dio non si può fare a meno...questa conclusione non è stata affrettata o aprioristica...ma molto ragionata!!!Ci sono delle esperienze della mia vita che mi hanno fatto capire che Dio c'è ed è sempre con noi!!!Fino a quando non succede qualcosa di importante, è difficile crederci...così io spero, raccontando in qualche post qualche mia esperienza, di darvi un segno tangibile che Dio esiste, che la Fede è importante, cosicchè voi possiate per lo meno ragionarci su!!!!

Nessun commento: